Flussi 2023, distribuite altre quote per stagionali e conversioni

In questa sezione sono inserite soluzioni a quesiti frequenti provenienti dagli operatori e operatrici iscritti al portale, linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale, dove trovare anche un archivio con tutti i quesiti formulati divisi nei diversi settori di intervento.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3929723651 (lunedì, martedì e venerdì h 9-14).
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Flussi 2023, distribuite altre quote per stagionali e conversioni

Messaggio da adirmigranti » mar gen 30, 2024 11:47 am

In base alle domande presentate e alle indicazioni degli Ispettorali Territoriali del Lavoro. La nota del MLPS

Dopo la prima distribuzione di fine dicembre, due giorni fa il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha distribuito tra le province altre quote residue del decreto flussi 2023, in modo da consentire il rilascio dei nulla osta al lavoro a fronte delle domande presentate agli Sportelli Unici per l’Immigrazione.

In particolare, una nota della Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione del 24 gennaio 2024 ha attribuito le 21 mila quote residue destinate a ingressi per motivi di lavoro subordinato stagionale nei settori agricolo e turistico-alberghiero. La distribuzione è stata fatta sulla base delle domande presentate agli Sportelli Unici sull’Immigrazione e delle indicazioni arrivate da alcuni Ispettorati Territoriali del Lavoro (previa consultazione con le parti sociali).

Con stessa nota sono state inoltre distribuite a livello provinciale oltre 3 mila quote destinate alla conversione di permessi di soggiorno di lavoratori già presenti in Italia, nella maggioranza dei casi da lavoro subordinato stagionale a lavoro subordinato non stagionale. La distribuzione è sufficiente a coprire tutte le domande presentate sui territori.
fonte: https://www.integrazionemigranti.gov.it ... onversioni
Allegati
nota_direttoriale_n_231_del_24-01-2024_dpcm_27-09-23_ulteriore.pdf
(746.01 KiB) Scaricato 71 volte

Rispondi