CO-AliZIONE: formazione e rafforzamento delle competenze nei Comuni

In questa sezione sono inserite soluzioni a quesiti frequenti provenienti dagli operatori e operatrici iscritti al portale, linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale, dove trovare anche un archivio con tutti i quesiti formulati divisi nei diversi settori di intervento.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3929723651 (lunedì, martedì e venerdì h 9-14).
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

CO-AliZIONE: formazione e rafforzamento delle competenze nei Comuni

Messaggio da adirmigranti » mar set 05, 2017 5:39 pm

CO-AliZIONE è il Programma di azione ideato e realizzato da ANCI per la formazione e il rafforzamento delle competenze nei Comuni delle reti territoriali volte all'integrazione dei cittadini stranieri.
Il Programma, curato da ANCI, si svolge in partenariato con la Fondazione Cittalia ed è finanziato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione tramite il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.

Possono aderire i Comuni italiani con popolazione compresa tra 5.000 e 150.000 abitanti e le aggregazioni sovra-comunali (Unioni, Consorzi, Comunità Montane etc.) che svolgono le medesime funzioni del Comune relativamente all'immigrazione.
Per aderire al Progetto CO-AliZIONE deve essere compilata in ogni sua parte la form di adesione.
Possono aderire al Programma formativo, per ciascuno Ente, tutti gli interessati, senza limitazioni nel numero.
Il Programma CO-AliZIONE prevede 1 giornata di formazione in presenza e 20 approfondimenti online, erogati in modalità webinar.

In allegato la brochure, al link sottostante ogni ulteriore informazione per l'adesione, oltre al calendario degli eventi formativi:
http://co-alizione.cittalia.com/
Allegati
Programma CO-AliZIONE_brochure.pdf
(921.91 KiB) Scaricato 485 volte

Rispondi