REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI CHE OPERANO A FAVORE DEI MIGRANTI

In questa sezione sono inserite soluzioni a quesiti frequenti provenienti dagli operatori e operatrici iscritti al portale, linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale, dove trovare anche un archivio con tutti i quesiti formulati divisi nei diversi settori di intervento.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3929723651 (lunedì, martedì e venerdì h 9-14).
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 994
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI CHE OPERANO A FAVORE DEI MIGRANTI

Messaggio da adirmigranti » gio gen 16, 2020 10:52 am

Le associazioni e gli enti iscritti al Registro istituito presso il Ministero del Lavoro, da oggi possono accedere all'applicativo per la presentazione della relazione annuale sulle attività svolte nel corso del 2019 (art. 54 comma 3 DPR 394/1999).

L’applicativo, introdotto lo scorso anno ed elaborato in collaborazione con ISTAT, consente di consegnare la relazione attraverso la compilazione di un questionario strutturato valido sia per le associazioni iscritte alla prima che alla seconda sezione del Registro.

http://www.registroassociazioni.it/

Per informazioni e chiarimenti in merito alla compilazione del questionario si può scrivere all'indirizzo di posta elettronica registroassociazioni@lavoro.gov.it o rivolgersi allo sportello telefonico (06 46832034/2039) attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

Attraverso l’analisi dei dati relativi alle attività volte nel 2018 è stato possibile elaborare un report (disponibile dal link sottostante), in collaborazione con Istat, che restituisce un quadro puntuale e aggiornato del lavoro svolto dalle associazioni e dagli enti iscritti al Registro su tutto il territorio nazionale a favore dei cittadini migranti.

fonte: http://www.integrazionemigranti.gov.it/ ... ranti.aspx

Rispondi