protezione sussidiaria e ricongiungimento dei familiari

Rispondi
Mauri.Clara
Messaggi: 648
Iscritto il: lun gen 16, 2017 8:50 am

protezione sussidiaria e ricongiungimento dei familiari

Messaggio da Mauri.Clara » lun mar 13, 2017 6:00 pm

Vorrrei sapere quali sono i requisiti che un titolare di protezione sussidiaria deve possedere per poter ricongiungere il coniuge; non sono richiesti i requisiti né di alloggio né di reddito come per i titolari di un permesso per asilo?

Padre e figlio maggiorenne attualmente inseriti in progetto SPRAR e titolari di protezione internazionale vorrebbero portare in Italia i familiari precisamente la moglie/madre e i due figli/fratelli; poichè si sa che la permanenza nel paese d'origine é sicuramente pericolosa per la moglie/madre e per i figli/ fratelli (che tuttavia sono maggiorenni, hanno venti o poco più anni) che consiglio possiamo dare?

Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Re: protezione sussidiaria e ricongiungimento dei familiari

Messaggio da adirmigranti » mar mar 14, 2017 4:00 pm

Buongiorno,
le indicazioni che chiede le trova in maniera molto dettagliata sulla scheda di P.A.eS.I. dedicata al procedimento amministrativo in oggetto:
http://www2.immigrazione.regione.toscan ... pa_prov=MS

Come può notare tra parentesi sono specificati i requisiti da cui sono esclusi i titolari di permesso di soggiorno per asilo o per protezione sussidiaria ai sensi dell'art. 29 bis T.U. Immigrazione http://www2.immigrazione.regione.toscan ... 6#art29bis

Le schede servono proprio ad evitare di ingenerare dubbi e incertezze tanto agli operatori quanto agli stessi utenti e in calce riportano i link alla normativa, anche secondaria, di riferimento.

Rispondi