“Accesso SPRAR”, un servizio di supporto agli enti locali

Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

“Accesso SPRAR”, un servizio di supporto agli enti locali

Messaggio da adirmigranti » ven mar 31, 2017 3:43 pm

Garantire supporto agli enti locali che intendono aderire per la prima volta alla rete di accoglienza dello Sprar e agli enti già titolari di uno Sprar intenzionati a presentare un nuovo progetto per una diversa categoria di beneficiari. E’ l’obiettivo del nuovo servizio di help desk “Accesso Sprar” sostenuto dal Ministero dell’Interno e realizzato da Anci in collaborazione con la Fondazione Cittalia e il Servizio centrale dello Sprar.

Gli enti locali potranno rivolgersi al servizio, accessibile unicamente tramite casella di posta elettronica accesso.sprar@cittalia.it, per ricevere chiarimenti ed informazioni relative alle modalità di accesso allo Sprar, alle linee guida sul funzionamento della rete e alla fase di preparazione e di presentazione della domanda di contributo per l’attivazione di nuovi progetti. Inoltre, l’help-desk fornisce informazioni di base sulle diverse modalità e fasi che caratterizzano la gestione e l’esecuzione dei progetti Sprar al fine di orientare nel miglior modo possibile i potenziali nuovi soggetti aderenti.

Attivo dal 10 marzo, il servizio di help-desk svolgerà le sue funzioni in coordinamento con gli strumenti di back e front-office già esistenti, tra cui la linea dedicata 06.8881.7287 sul Decreto del Ministero dell’Interno del 10 agosto 2016 e la casella di posta elettronica clausolasalvaguardia.immigrazione@anci.it per il monitoraggio dell’applicazione della clausola di salvaguardia.

http://www.sprar.it/eventi-e-notizie/al ... nti-locali

Rispondi