Pagina 1 di 1

Decisione della Commissione ritardo inspiegabile

Inviato: mer set 27, 2017 8:13 pm
da Mauri.Clara
Un richiedente asilo é stato ascoltato dalla Commissione in dicembre 2016 e non conoce ancora l'esito della Commissione; é in accoglienza in un CAS;é la Questura che può eventualmente informarsi per accertare che non ci siano errori involontari.
Questo giovane che nel suo paese aveva avuto la possibilità di studiare fino quindici anni ha una sorella in veneto sposata con italiano e se ricevesse la risposta della commissione raggiungerebbe la sorella; é molto attivo e trova sempre qualche lavoro da fare come giardiniere ma se potesse raggiungere la sorella lavorerebbe sicuramente.
Questa attesa troppo lunga gli sta creando delle difficoltà, parla perfettamente l'italiano, ma non ha finora ripreso a frequentare la scuola.
Questo giovane sicuramente si inserirà velocemente.

Re: Decisione della Commissione ritardo inspiegabile

Inviato: gio ott 05, 2017 12:30 pm
da adirmigranti
Gentile Mauri,
una domanda preliminare, gli operatori del Cas non supportano i loro ospiti nella verifica dello stato di avanzamento della sua domanda?

Re: Decisione della Commissione ritardo inspiegabile

Inviato: lun ott 09, 2017 10:04 am
da adirmigranti
Ci sono novità? Al di là delle competenze, c'è sicuramente stato un problema.
Se ci sono dei dubbi da parte degli operatori rinnovi la possibilità di iscriversi loro al portale o di telefonare al nostro numero in caso di urgenze.

Cordialmente.