In questa sezione sono inserite linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.
Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale.
Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3939011446 (mercoledì h 9-14, giovedì h 14-17).

Questa sezione è realizzata nell'ambito del progetto #ionondiscrimino, finanziato dal FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020 OS 2: Integrazione / Migrazione legale – ON 3: Capacity building – lett. l) potenziamento della Rete nazionale dei centri antidiscriminazione.
#ionondiscrimino (PROG-706) prevede una serie di azioni per riconoscere, prevenire e combattere le discriminazioni dirette e indirette fondate sulla razza e sull’origine etnica nei confronti dei cittadini di Paesi Terzi.

-
adirmigranti
- Messaggi: 1610
- Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm
Messaggio
da adirmigranti » lun apr 14, 2025 5:44 pm
Renderà operative le disposizioni contenute nell’Accordo bilaterale per quando esercitano o hanno esercitato un'attività subordinata o autonoma in uno dei due Stati
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha incontrato il 10 aprile a Roma il Viceministro albanese dell’Economia, della Cultura e dell’Innovazione Olta Manjani, in occasione della firma dell’intesa amministrativa di attuazione dell’Accordo di Sicurezza Sociale con l’Albania.
L’intesa permette di rendere operative le disposizioni contenute nell’Accordo bilaterale firmato dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani e dall’omologo albanese Igli Hasani, il 6 febbraio 2024 e applicabili a tutti coloro che esercitano o hanno esercitato un'attività subordinata o autonoma in uno dei due Stati, ai loro familiari e ai superstiti.
fonte:
https://www.integrazionemigranti.gov.it ... n-lAlbania