#IONONDISCRIMINO - Evento finale del progetto, mercoledì 28 marzo 2018.

Immagine

La formazione, promossa nell'ambito del progetto #ionondiscrimino e curata dal Centro Interuniversitario L'Altro diritto, è rivolta a operatrici e operatori dei Comuni della Regione Toscana, dei progetti Cas e Sprar, dei patronati, dei CAF e del privato sociale.
Il corso è organizzato in 5 moduli che tratteranno del ruolo di UNAR nel contrasto alle discriminazioni, della categoria giuridica dell'antidiscriminazione dall'hate speech alle discriminazioni istituzionali. Il metodo prescelto si contraddistingue per l'approccio pratico ai casi, affrontati attraverso l'analisi della giurisprudenza (internazionale, sovranazionale e italiana) e delle rilevazioni degli stessi operatori, con particolare riferimento allo sfruttamento lavorativo e alle discriminazioni istituzionali in materia di accesso alle tutele sociali (dalle prestazioni a tutela della maternità all'assegno sociale, dalle invalidità civili ai bandi ERP). Una particolare attenzione sarà dedicata all'accesso al nuovo strumento del REI da parte dei cittadini di Paesi Terzi.

Il corso si svolgerà nelle tre aree vaste di Firenze, Pisa e Grosseto in tre giornate ciascuna.

FIRENZE 16, 24, 25 gennaio 2018

PISA 23, 29 gennaio, 6 febbraio 2018

GROSSETO 30 gennaio,7, 13 febbraio 2018

Per info logistiche, iscrizioni e materiali entra nella Sezione.
Rispondi
adirmigranti
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

#IONONDISCRIMINO - Evento finale del progetto, mercoledì 28 marzo 2018.

Messaggio da adirmigranti » lun mar 26, 2018 10:35 am

Saloncino delle Murate, via dell'Agnolo 1/A - Firenze
dalle 17:30 alle 22:00

L’evento inizia con un incontro di riflessione sugli esiti del progetto e prosegue con un apericena e uno spazio musicale che prevede la presenza di artisti specificatamente impegnati nell'ambito dell'antidiscriminazione.

per iscriversi all'evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a ... 4401803991

Il programma:
http://www.ancitoscana.it/images/Notizi ... gramma.png

Rispondi