FondiWelfare: un sito di approfondimento sulle principali risorse dedicate alle politiche sociali

In questa sezione sono inserite soluzioni a quesiti frequenti provenienti dagli operatori e operatrici iscritti al portale, linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale, dove trovare anche un archivio con tutti i quesiti formulati divisi nei diversi settori di intervento.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3929723651 (lunedì, martedì e venerdì h 9-14).
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 673
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

FondiWelfare: un sito di approfondimento sulle principali risorse dedicate alle politiche sociali

Messaggio da adirmigranti » ven mar 15, 2019 5:12 pm

FondiWelfare è un progetto sperimentale realizzato dall'Area Welfare e Immigrazione dell'ANCI in collaborazione con Cittalia. Il sito è stato aggiornato alla luce della Legge di Bilancio 2019 e tratta i temi del welfare, in specifico, il rifinanziamenti dei fondi storici per politiche sociali, il contrasto alla povertà, la non autosufficienza, l'infanzia e la famiglia, le politiche abitative, l'immigrazione e l'integrazione, con schede di approfondimento e documenti scaricabili.

Il sito Fondi Welfare propone una ricognizione ragionata per macroaree di intervento, per destinatari delle risorse, con un focus sulla spesa sociale sostenuta direttamente dai Comuni. E’ possibile avere una visione di insieme delle risorse e relativi provvedimenti normativi, per singolo fondo o per macroarea, dalle origini ad oggi, e approfondire ogni singola fonte di finanziamento, ripercorrendo a ritroso l’evoluzione degli stanziamenti e approfondendo con link e documenti utili scaricabili.

www.fondiwelfare.it

fonte: http://www.permessidisoggiorno.anci.it

Rispondi