Guida al riconoscimento dei titoli di studio per cittadini stranieri

In questa sezione sono inserite soluzioni a quesiti frequenti provenienti dagli operatori e operatrici iscritti al portale, linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale, dove trovare anche un archivio con tutti i quesiti formulati divisi nei diversi settori di intervento.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3929723651 (lunedì, martedì e venerdì h 9-14).
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Guida al riconoscimento dei titoli di studio per cittadini stranieri

Messaggio da adirmigranti » gio mar 11, 2021 3:54 pm

La Guida si propone, infatti, di fornire indicazioni pratiche, in modo chiaro e sintetico, rispetto alle procedure di riconoscimento dei titoli di studio stranieri e delle qualifiche professionali in Italia.

La Guida è intesa come uno strumentario utile a supportare le persone migranti nell’esercizio del diritto di studio, nell’accesso al lavoro e alle professioni desiderate che costituiscono un momento essenziale dei loro percorsi migratori e di vita.

La Guida è stata realizzata in collaborazione con l’associazione Diritti di Frontiera e la Casa delle Donne Lucha y Siesta, con il supporto dalla Fondazione Haiku Lugano.

Per favorire la libera circolazione del sapere è consentita la riproduzione del presente vademecum purché non a scopo commerciale.
fonte: https://clinicalegale.giur.uniroma3.it/
Allegati
guida riconoscimento titoli studio stranieri.pdf
(277.72 KiB) Scaricato 541 volte

Rispondi