Procedure lavoro autonomo: schede informative semplificate PAeSI

In questa sezione sono inserite soluzioni a quesiti frequenti provenienti dagli operatori e operatrici iscritti al portale, linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale, dove trovare anche un archivio con tutti i quesiti formulati divisi nei diversi settori di intervento.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3929723651 (lunedì, martedì e venerdì h 9-14).
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Procedure lavoro autonomo: schede informative semplificate PAeSI

Messaggio da adirmigranti » mer ago 04, 2021 10:06 am

Online sul Portale PAeSI nuove schede informative semplificate in italiano, cinese e inglese su strumenti e procedure per imprenditori stranieri, realizzate nell’ambito del Progetto TEAMS in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze.

Nella fase inziale del Progetto FAMI - TEAMS è stata realizzata la Guida “Lavoro autonomo e cittadini non UE. Guida alle procedure, agli strumenti e alle opportunità” a cura di Camera di Commercio di Firenze, Prefettura di Firenze e Istituto di Informatica Giuridica e Sistemi Giudiziari del CNR.
La Guida è intesa, soprattutto, come uno strumento di supporto per operatori degli sportelli immigrazione nel fornire informazioni ai cittadini stranieri che intendano svolgere attività di lavoro autonomo in Italia.

Dalla Guida sono state successivamente ricavate delle schede informative semplificate sulle procedure di competenza della Camera di Commercio e sugli strumenti digitali utili all’imprenditore.

Le schede sono caratterizzate da una nuova struttura grafica illustrata e sono indirizzate a cittadini stranieri presenti da poco in Italia.
fonte, link e approfondimenti: https://www2.immigrazione.regione.tosca ... umero=6270

Rispondi