Dal Consiglio d'Europa due nuovi manuali per l'inclusione

In questa sezione sono inserite soluzioni a quesiti frequenti provenienti dagli operatori e operatrici iscritti al portale, linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale, dove trovare anche un archivio con tutti i quesiti formulati divisi nei diversi settori di intervento.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3929723651 (lunedì, martedì e venerdì h 9-14).
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Dal Consiglio d'Europa due nuovi manuali per l'inclusione

Messaggio da adirmigranti » mer dic 21, 2022 11:47 am

Il Comitato direttivo sull’antidiscriminazione, la diversità e l’inclusione (CDADI) del Consiglio d’Europa offre ai decisori politici, ai funzionari a vari livelli e all’intera comunità dei diversi Stati due documenti pratici per approfondire le strategie per l’integrazione interculturale e favorire l’inclusione di tutti, sopratutto i migranti che arrivano in Europa.

Garantire l’uguaglianza, dare valore alla diversità, favorire una significativa interazione interculturale e promuovere la cittadinanza attiva – afferma una nota del Consiglio d’Europa – sono i principi fondamentali del modello di integrazione interculturale del Consiglio d’Europa. Questo modello è incentrato sull’interazione interculturale come modo di costruire ponti tra persone e comunità diverse e si basa sull’assunto che ‘l’integrazione è una strada a doppio senso’.”
Nota del Consiglio d'Europa: https://www.coe.int/it/web/portal/-/il- ... i-migranti

fonte: https://integrazionemigranti.gov.it/it- ... inclusione
Allegati
Capacity building programme 2022 v.1.pdf
(668.16 KiB) Scaricato 204 volte
Manual for the design of a training course on intercultural competence 2022 v.1.pdf
(1.53 MiB) Scaricato 2444 volte

Rispondi