Decreto flussi, anche le agenzie di somministrazione possono presentare domande di assunzione

In questa sezione sono inserite soluzioni a quesiti frequenti provenienti dagli operatori e operatrici iscritti al portale, linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale, dove trovare anche un archivio con tutti i quesiti formulati divisi nei diversi settori di intervento.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3929723651 (lunedì, martedì e venerdì h 9-14).
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Decreto flussi, anche le agenzie di somministrazione possono presentare domande di assunzione

Messaggio da adirmigranti » lun mag 22, 2023 10:01 am

I chiarimenti dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro

Anche le agenzie di somministrazione rientrano tra i “datori di lavoro”, che possono presentare domanda per l’assunzione di lavoratori subordinati nell’ambito delle quote previste dal decreto flussi.

I chiarimenti sono contenuti in una breve nota adottata dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro il 15 maggio scorso. L’Ispettorato precisa che per ciascun utilizzatore, l’Agenzia dovrà produrre il contratto di somministrazione di lavoro relativo a ciascuna domanda presentata. Per ulteriori chiarimenti si attende un’apposita circolare esplicativa congiunta Ministero dell’Interno-Ministero del Lavoro.
fonte: https://integrazionemigranti.gov.it/it- ... assunzione
Allegati
INL-Istanze-lavoro-subordinato-non-stagionale-Nota-Prot-n-3432-del-15052023.pdf
(211.24 KiB) Scaricato 148 volte

Rispondi