Bando regionale per la tutela dei bisogni essenziali: i progetti finanziati

In questa sezione sono inserite soluzioni a quesiti frequenti provenienti dagli operatori e operatrici iscritti al portale, linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale, dove trovare anche un archivio con tutti i quesiti formulati divisi nei diversi settori di intervento.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3929723651 (lunedì, martedì e venerdì h 9-14).
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1517
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Bando regionale per la tutela dei bisogni essenziali: i progetti finanziati

Messaggio da adirmigranti » mer feb 05, 2020 12:21 pm

La Regione Toscana, coerentemente con quanto espresso nel Libro Bianco sulle politiche di accoglienza di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, ha messo a disposizione 4 milioni a sostegno di azioni di accompagnamento diffuso che escludano l’abbandono e l’emarginazione di chi, anche straniero, dimora in Toscana ed è privo di mezzi di sostentamento e di reti per l’inserimento sociale e lavorativo.

Attraverso il bando per la tutela dei bisogni essenziali sono stati finanziati oltre 40 progetti volti a sperimentare forme di welfare comunitario negli ambiti dell’abitare, della crescita di competenze, dell’inserimento lavorativo, dell’inclusione sociale e della tutela dei diritti in favore delle persone e delle famiglie che si trovano in uno stato di particolare precarietà sociale.

Per accedere alla graduatoria dei progetti aggiudicatari di risorse, per leggere la panoramica sui progetti finanziati
per il primo approfondimento su alcune delle azioni intraprese, per accedere alla Delibera della Giunta Regionale n. 841/2019 e decreto dirigenziale n. 12595 del 19/07/2019: http://accoglienza.toscana.it/-/bando-r ... finanziati

Rispondi