permesso di soggiorno figli minori di anni 14

Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

permesso di soggiorno figli minori di anni 14

Messaggio da adirmigranti » gio gen 19, 2017 11:51 am

Dal 23 luglio 2016 anche per i figli minori di 14 anni si deve pagare il bollettino postale di 30,46 € per il rilascio del permesso di soggiorno elettronico.

Ai figli infraquattordicenni infatti non sarà più rilasciato un "allegato minori" al permesso di entrambe i genitori bensì un vero e proprio permesso individuale già dalla nascita. Ciò non comporta alcun problema soprattutto in merito all'uscita e al reingresso nel territorio italiano con l'uno o con l'altro genitore dato che, anche il permesso del minore, essendo un vero e proprio permesso elettronico (dotato di apposito chip anche se non più visibile), porta con sé tutte le informazioni relative al minore stesso e quindi in primis chi sono gli esercenti la potestà genitoriale.

Visto quanto sopra i minori infraquattordicenni dovranno essere inseriti nell'apposita sezione del Mod. 209/1 di uno solo dei genitori: dovrà quindi essere predisposto un unico kit postale pagando un bollettino per il genitore e uno per ogni figlio minore di 14 anni.

Al link sottostante la comunicazione predisposta dalla Questura di Firenze che consigliamo di visionare per ulteriori dettagli sul tema:
http://www2.immigrazione.regione.toscan ... umero=3267

Rispondi