Toscana Accoglienza Pace

Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Toscana Accoglienza Pace

Messaggio da adirmigranti » mar apr 05, 2022 9:43 am

Si chiama Toscana Accoglienza Pace il portale dalla Protezione civile regionale in collaborazione col Cesvot, dove privati cittadini, associazioni del terzo settore e aziende private potranno dichiarare la propria disponibilità a fornire servizi gratuiti per la popolazione ucraina ospitata in Toscana.

Coloro che lo vorranno potranno offrire servizi di interpretariato, di supporto tecnico amministrativo presso strutture di accoglienza, di supporto all’attività logistica per l’accoglienza dei cittadini ucraini (trasporti, montaggio di strutture, raccolta e smistamento dei prodotti, di sostegno e supporto presso le strutture di accoglienza, di raccolta e distribuzione di vestiti, beni di prima necessità e pasti).

Il portale sarà utile a raccogliere anche la disponibilità di immobili da mettere a disposizione dei profughi ucraini. Anche le associazioni animaliste o singoli privati che vorranno contribuire all’accoglienza degli animali d'affezione, potranno segnalarlo nell’apposita sezione presente nel portale.

Al portale Toscana Accoglienza Pace si accede dal link:
https://bit.ly/ToscanaAccoglienzaPace
fonte e ulteriori informazioni: https://www.regione.toscana.it/-/toscan ... ienza-pace

Rispondi