Lavoro Sicuro: Convegno a Prato il 1° dicembre

In questa sezione sono inserite linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3939011446 (mercoledì h 9-14, giovedì h 14-17).

Immagine
Questa sezione è realizzata nell'ambito del progetto #ionondiscrimino, finanziato dal FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020 OS 2: Integrazione / Migrazione legale – ON 3: Capacity building – lett. l) potenziamento della Rete nazionale dei centri antidiscriminazione.
#ionondiscrimino (PROG-706) prevede una serie di azioni per riconoscere, prevenire e combattere le discriminazioni dirette e indirette fondate sulla razza e sull’origine etnica nei confronti dei cittadini di Paesi Terzi.

Immagine
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Lavoro Sicuro: Convegno a Prato il 1° dicembre

Messaggio da adirmigranti » gio nov 30, 2023 2:47 pm

Analisi e prospettive su politiche e iniziative di contrasto allo sfruttamento lavorativo

In occasione dell'anniversario dell'incendio della ditta Teresa Moda nel dicembre 2013, durante il quale persero la vita 7 operai, si svolge a Prato venerdì 1° dicembre l'iniziativa "Lavoro Sicuro - Analisi e prospettive". L’evento è organizzato dal Comune di Prato in collaborazione con l’Azienda USL Toscana Centro e il Progetto S.A.T.I.S. (Sistema Antitratta Toscano Interventi Sociali) e finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il programma dei lavori della sessione mattutina prevede l'intervento dei rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali in materia di politiche di contrasto al fenomeno dello sfruttamento lavorativo e strumenti di tutela delle vittime, con la presentazione dei risultati del progetto regionale “Piano Lavoro Sicuro” e dei progetti locali connessi, nonché interventi di analisi degli strumenti, delle prospettive future e della promozione della sicurezza sul lavoro. Il pomeriggio vedrà invece l'intervento di esperti e studiosi con approfondimenti sul tema della prevenzione e contrasto dei fenomeni dello sfruttamento lavorativo e della tratta di esseri umani e della tutela delle vittime.

Il programma dettagliato è visibile nella locandina.

Per chi è interessato ma non può essere presente, è possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul canale Youtube Città di Prato.

Fonte: Comune di Prato
fonte: https://integrazionemigranti.gov.it/it- ... 1-dicembre
Allegati
locandina-evento-lavoro-sicuro-2023.pdf
(1.21 MiB) Scaricato 102 volte

Rispondi