PROTOCOLLO PROCURA DI FIRENZE e schema di intervista sfruttamento

In questa sezione sono inserite linee guida su specifici argomenti, schede pratiche, sentenze e giurisprudenza rilevanti.

Se vuoi porci un QUESITO o fare una SEGNALAZIONE puoi iscriverti al portale tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform
Al termine della procedura di iscrizione riceverei le credenziali di accesso al portale.

Per segnalazioni urgenti chiamate il numero 3939011446 (mercoledì h 9-14, giovedì h 14-17).

Immagine
Questa sezione è realizzata nell'ambito del progetto #ionondiscrimino, finanziato dal FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020 OS 2: Integrazione / Migrazione legale – ON 3: Capacity building – lett. l) potenziamento della Rete nazionale dei centri antidiscriminazione.
#ionondiscrimino (PROG-706) prevede una serie di azioni per riconoscere, prevenire e combattere le discriminazioni dirette e indirette fondate sulla razza e sull’origine etnica nei confronti dei cittadini di Paesi Terzi.

Immagine
Rispondi
Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

PROTOCOLLO PROCURA DI FIRENZE e schema di intervista sfruttamento

Messaggio da adirmigranti » mer feb 07, 2018 5:09 pm

Care e cari,
in allegato trovate:
- il Protocollo d'intesa sottoscritto tra la Procura di Firenze e il Centro Interuniversitario-l'Altro Diritto per la repressione dello sfruttamento lavorativo, su cui ci siamo confrontati durante la formazione;
-lo schema di intervista contente gli indici dello sfruttamento lavorativo concordato in attuazione del protocollo. Le indicazioni presenti nello schema devono intendersi una mera griglia di massima utile ad orientare un colloquio capace di fare emergere un possibile sfruttamento e ad articolare una relazione che consenta alla Procura di individuare questioni problematiche e condotte suscettibile di rilevanza penale

Vi invitiamo ad utilizzare tale schema per l'individuazione del maggior numero possibile di casi e di segnalarceli in caso di rilevazione.
Vi ricordiamo che tali rilevazioni non costituiscono in alcun modo denuncia. L'operatore che effettuerà la segnalazione verrà ricontattato per concordare eventuali azioni sul caso.

Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Allegati
PROTOCOLLO D'INTESA CON PROCURA FIRENZE.pdf
(3.95 MiB) Scaricato 817 volte
schema intervista sfruttamento.pdf
(363.03 KiB) Scaricato 733 volte

Rispondi