Aggiungo che come consigliato dal responsabile dei CUP della " nostra USL" (intendo dire prima dell'accorpamento con le altre asl di costa),. ho scritto all'ufficio anagrafe dell' azienda ASL Toscana nord ovest e precisamente ad una collega del nostro referente dei Cup locali che avevo avuto modo di apprezzare quando era venuta come relatrice nell'ambito del progetto I care;
Forse non era chiaro il mio quesito ma l'impressione che ho avuto leggendo la sua riposta era che si confondesse la normativa di riferimento Testo unico e decreto legislativo 30/2007, immagino che a causa dell'emergenza covid siano oberati di lavoro.
Anche se mi dispiaceva ho preferito riscrivere evidenziando delle criticità anche perchè ha girato quesito e riposta ai colleghi e quindi questo poteva creare confusione.
Rilevo che l'informazione sul Dlgs 30/2007 è molto carente e non c'é stato nessun approfondimento e ancor meno tavoli in comune fra le diverse istituzioni.
Forse mi potete suggerire se posso scrivere a qualche referente della regione? Ovviamene per quanto riguarda il diritto all'assistenza sanitaria dei famigliari dell'unione e in particolare modo quando i famigliari sono cittadini NON UE
Ringrazio
ingresso di cittadini NON UE per ricongiungersi alla nuora cittadina UE e al figlio: difficoltà alla frontiera?
-
- adirmigranti
Re: ingresso di cittadini NON UE per ricongiungersi alla nuora cittadina UE e al figlio: difficoltà alla frontiera?
Ci dispiace, non abbiamo un riferimento in tal senso alla Regione Toscana. Diremmo comunque che il confronto dovrebbe essere con il dirigente della ASL di competenza.
Cordiali saluti
Cordiali saluti