Kit postale rinnovo protezione sussidiaria

Rispondi
Mauri.Clara
Messaggi: 648
Iscritto il: lun gen 16, 2017 8:50 am

Kit postale rinnovo protezione sussidiaria

Messaggio da Mauri.Clara » lun ago 24, 2020 6:54 pm

Mi viene detto di rinnovare i permessi per protezione sussidiaria con kit postale;è una procedura ormai in uso?
utilizzando il kit i titolari di protezione che chiedono il rinnovo del titolo hanno una ricevuta in mano; ma debbono dichiarare di avere un permesso che non hanno e non mi sembra corretto.
Anche se nella busta inserissero una loro dichiarazione con cui precisano che chiedono un permesso per protezione sussidiaria e non certo asilo;ciò nonstante mi sembra comunque scorretto.
Già inoltriamo con kit le conversioni da umanitario a lavoro, ma almeno il permesso in richiesta é corretto; ma nal caso del rinnovo del permesso di soggiorno per protezone sussidiaria non solo non si può mettere il titpo di permesso di cui sono in possesso non si può mettere neppure quello che si vuole richiedere.
Potete aggornarmi ? forse non sono informata.

Avatar utente
adirmigranti
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm

Re: Kit postale rinnovo protezione sussidiaria

Messaggio da adirmigranti » mar ago 25, 2020 11:26 am

Come abbiamo più volte avuto modo di farle notare, le parole le porta via il vento!
La preghiamo quindi di non volerci inviare quesiti che iniziano con "Mi viene detto": le viene detto da chi? e perché non chiede formalmente e per iscritto alla questura di fornire in tal senso una risposta ufficiale?

Augurandole buon lavoro,
cordialmente

Rispondi