In allegato le schede di rilevazione UNAR per i casi di discriminazione.
Per la rilevazione non è necessario un accertamento dell'effettiva discriminazione, ma è sufficiente che l'operatore (o il singolo) ritenga di essere di fronte anche solo a una potenziale o presunta forma di discriminazione diretta o indiretta (per approfondimenti LINK).
A fronte della segnalazione i nostri operatori si attiveranno per fornire supporto diretto sul caso specifico.
Per ciascuna segnalazione sarà necessario:
1) compilare entrambe le schede UNAR allegate
- la scheda UNAR con la rilevazione del caso di discriminazione;
- la scheda con i dati anagrafici della persona discriminata, con firma per l'autorizzazione al trattamento dei dati personali;
2) richiedere una fotocopia/scansione del permesso di soggiorno, rassicurando il cittadino sul fatto che tale documento serve solo per il monitoraggio dei casi di discriminazioni presenti sul territorio toscano.
Gli episodi di discriminazione possono essere relativi anche ai mesi precedenti di attivazione dello sportello.
Per info e urgenze si ricorda il numero 3939011446 (mercoledì h 9-14, giovedì h 14-17)
Come fare una rilevazione su un caso di Antidiscriminazione - Schede UNAR
- adirmigranti
- Messaggi: 1550
- Iscritto il: gio nov 24, 2016 5:15 pm
Come fare una rilevazione su un caso di Antidiscriminazione - Schede UNAR
- Allegati
-
- FAMI_#IND_scheda_anagrafica (1).pdf
- (333.69 KiB) Scaricato 1209 volte
-
- FAMI_#IND_scheda_UNAR_290517 (1).pdf
- (4.16 MiB) Scaricato 719 volte